venerdì 25 maggio 2012

DE-FORMA MENTIS


DE FORMA MENTIS
Mostra di Daniela Perissinotto e Dast

Due menti.
Due esperienze pittoriche differenti che discutono sulla loro forma, sulla forma delle altre menti, sulla mente e sulla forma più in generale.
Qual è la giusta forma?
Qual è la giusta mente?
Si può dire che esiste una forma mentis giusta, retta, auspicabile?
O dobbiamo attenerci a uno schema condiviso imposto?
Una discussione famigliare, un botta e risposta che cerca di indagare uno degli aspetti più interessanti e complicati della nostra esistenza: e se non ci fosse un giusto o sbagliato, ma un insieme di forme svariato e avariato?
Partendo da queste premesse, il 9 giugno alle 18.30 presso SpazioNadir a Vicenza, Daniela Perissinotto  e Dast, si confrontano cercando di esprimere un sentire comune ad entrambi, ma che assume inevitabilmente differenti sfumature ed interpretazioni legate alle diversità di carattere e esperienze .
 Con l’aiuto del performer N, che per l’inaugurazione creerà un’ apposita colonna sonora, Dast e Daniela Perissinotto intendono stimolare nello spettatore l’idea che il confronto può escludere il conflitto e la condivisione possa essere una strada da percorrere, quando si intende il fare artistico un momento legato alla comunicazione, allo scambio di idee, alla collaborazione tra più formae mentis.
Sarà giusto, sarà sbagliato?
A voi la scelta.

Nessun commento:

Posta un commento