giovedì 3 febbraio 2011

Namaste!





Finalmente ho visto TUTTO Lost. Mancavano all' appello 3\4 della penultima serie e l' ultima.
Lo riguardo tutto in un fiato - due mesi e mezzo di visione - così colgo TUTTO, non mi faccio sfuggire niente, analizzo, mi perdo pure io.

Poi arriva l'ultima puntata, divisa in due parti, e gli ultimi 15 minuti capisco.

Non torna nulla, i particolari sono solo dettagli insignificanti e alla fine era TUTTO una cazzata.
Ho bestemmiato.
Due mesi  mezzo per arrivare alla stessa conclusione che balenò al terzo episodio della prima serie.

Per protesta vado al centro dell' isola, trovo la cascata di luce e ci piscio dentro.

NAMASTE 

7 commenti:

  1. Carissima ... molti fan hanno reagito nel tuo stesso modo. A Caina invece LOST è piaciuto un sacco e il finale non poteva che esser questo. La razionalità e l'ossessione per il dettaglio ha lasciato strada alla commozione e alla poesia. Tutti ci aspettavamo una spiegazione guardandoci intorno ... Lost finisce facendoci guardare in alto. E nella scena finale scappa anche una lacrimuccia. Forse uno dei finali più belli di sempre. Personal Opinion ;-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Caina, comprendo che possa esser piaciuta, e la lacrimuccia pure a me mi è scesa... ma non mi aspettavo \ non volevo questo finale. Dopo "Il Sesto Senso", dovrebbero smetterla di inserire come colpo di scena il fatto che il protagonista per tutto il film è morto. Questa è un' opinione personale, Lost mi è piaciuto tantissimo, e adesso mi mancano quei due mesi e mezzo. E la manovra "cavailtappomettiiltappoallapandora" bella la citazione ma aveva più l'aria di una vasca da bagno.
    Ho perso la mia poesia... buuuuuuuuuu
    Però mi piace parlare di Lost con voi.
    Quando volete!
    Un bacione e grazie per il supporto.
    Speriamo un giorno di vederci.
    D.

    RispondiElimina
  3. Cara DP, il bello di LOST è stato proprio quello di averci condotto per un viaggio fatto tutti insieme (spettatori e personaggi), e proprio come succede ai protagonisti della vicenda, ciò che ci rimane è la strada fatta insieme, le emozioni, il vissuto, i colpi di scena. Capire il SENSO della vita è impossibile, ciò che conta è come la si conduce e con chi! Il personaggio chiave è Jack Shephard, che da razionale integgerimmo diventa fedele servitore dell'Isola, senza più porsi domande ma lasciandosi andare. Ogni risposta avrebbe condotto nuove domande. Comunque solo la parte finale è quella che prevede la morte dei protagonisti. Tutto ciò che si è svolto sull'isola è REALE ed è stato vissuto. Semplicemente le EMOZIONI vissute sull'ISOLA sono state talmente forti che tutti i protagonisti si sono attesi nell'ora del trapasso, per un nuovo emozionante viaggio. E poi, era davvero importante CAPIRE tutte dell'Isola? ;-)

    RispondiElimina
  4. Comunque non è neanche del tutto vero che non hanno spiegato nulla. Moltissimi misteri sono stati svelati nel corso della serie. Qui trovi davvero un ottimo rendiconto dei misteri più sfiziosi, quasi tutti razionalizzati. http://it.lostpedia.wikia.com/wiki/Portale:Misteri

    RispondiElimina
  5. Grazie Caina per il link! Ora vado a spulciare! Mi sono ordinata anche un libro da IBS "Pensare Lost. L' enigma della vita e i segreti dell' isola" scritto da un autore che ha anche analizzato Twin Peaks.
    Hai ragione sul fatto che anche come spettatori dovevamo lasciarci andare, farci travolgere come Jack. Forse sono rimasta ancorata a una razionalità troppo curiosa, anche se le emozioni di certo le ho vissute - io piango durante i film, telefilm, cartoni animati (una volta ho pianto per un finale di Futurama) - e devo dire che le ho vissute.
    Ecco, non mi sono piaciuti gli ultimi 15 minuti, in questa chiesa immaginaria colti dalla luce. Avrei preferito un altro finale. Magari che tutta la storia fosse un loop infinito, e invece di finire con l'occhio che si chiude, finire-ricominicare con l'occhio che si riapre con il disastro.
    Però non ci sono dubbi: Lost è una delle serie che preferisco in assoluto.
    Una bella maglietta con il simbolo della Dharma esiste?
    Bacioni a voi

    RispondiElimina
  6. Una bella maglietta con il simbolo della Dharma esiste?
    Si, comprata qui a Roma e la si sfoggia spesso!
    Penso che si trovi anche su ebay ;-)

    RispondiElimina